Giro di Svizzera 2019, Mas: “Mi sentivo meglio e ho voluto provare ad attaccare”
Passi in avanti per Enric Mas nella settima tappa del Giro della Svizzera 2019. Nel secondo arrivo in salita di questa edizione, lo spagnolo è arrivato settimo a 40 secondi da Egan Bernal, conquistando la settima posizione in classifica generale. Il leader della Deceuninck – Quick Step al prossimo Tour de France è qui in Svizzera proprio per testarsi in vista della corsa a tappe francese, suo principale obiettivo stagionale. Nei chilometri finali della scalata del Gottardo ha anche provato uno scatto, presto annullato dall’attacco del colombiano che lo ha mandato in seria difficoltà, portandolo a farsi superare anche da Pozzovivo, Dennis, Konrad, Hirt e Benoot.
“Mi sentivo molto meglio rispetto a ieri – così ha commentato al traguardo – Ho visto che il gruppo si era ridotto negli ultimi chilometri e ho pensato di fare un tentativo. Ero un po’ al limite perché mi manca ancora brillantezza, ma le gambe erano buone e ho voluto provare ad attaccare“.
Dopo le difficoltà di giovedì, il secondo classificato alla Vuelta 2018, attualmente molto vicino a firmare con la Movistar, ha voluto capire le proprie condizioni per la Grande Boucle. Nonostante non sia riuscito a seguire il leader della generale, ha avuto buone indicazioni e promette battaglia per i prossimi giorni. “Il Giro di Svizzera è una gara difficile, ed il risultato di oggi (ieri, ndr) mi rende felice e mi dà fiducia. La settimana non è ancora finita, ci attendono due giornate difficili e vedremo cosa accadrà, ma ho fiducia di poter uscire dalla gara con un risultato importante“.
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Prova i Saldi di Alltricks: Fino al 40% di sconto su migliaia di prodotti per la bici |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |